Aula Lucis Le Stanze della Comprensione... Esoterismo e non solo...

Mi presento a tutti voi.

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Romualdo.G.
    Post: 5
    Sesso: Maschile
    00 28/04/2010 15:05
    Molto piacere!

    Salve a tutti, sono R. ed ho usato come nickname Romualdo perchè pur essendo un pò desueto mi pare molto fine molto medievale ed assomiglia vagamente al mio vero nome. Non mi interesso né di riti né di pozioni, mi piace solo meditare sulle cose perchè sono molto riflessivo ed in parte non credo molto ad evocazioni o cose simili che da sempre vedo come avvenimenti pieni di troppo patos e troppa poca verità. Allora perchè mi sono iscritto qui dove si parla di esoterismo? Perchè mi è stato consigliato da un utente di questo forum che mi aveva avvisato prima di quello di cui qui si parlava, quindi son venuto a dare uno sguardo anche per avere occasione di parlare di più con lui. Non sono tipo che crea problemi, ma essendo il primo forum a cui mi iscrivo non so se ci sono regole particolari, in tal caso ditemi pure! Se volete sapere qualcos'altro di non troppo privato chiedetemi pure tanto son disponibilissimo. Saluto tutti con grande affetto.
  • OFFLINE
    SerenaMenteIo
    Post: 151
    Sesso: Femminile
    00 28/04/2010 15:41
    Un nuovo utente, che bello! Benvenuto Romualdo! Vedrai che questo tuo primo forum ti rimarrà nel cuore! [SM=g11112]

  • OFFLINE
    Violaoscura
    Post: 441
    Sesso: Femminile
    00 28/04/2010 15:45
    Benvenuto, Romualdo, il piacere sarà tutto nostro.

    Ah, ti piacciono le atmosfere che sanno di medievale? Anche a tanti di noi!! [SM=g10983] [SM=g11009] [SM=g18944]

    Se vuoi conoscere delle regole in particolare, ci sono quelle del regolamento, qui da qualche parte. [SM=g11120] Poi, vigono ovviamente quelle del buon senso e della medievale cortesia, di cui tu non sei certamente sprovvisto.


    Piacere di conoscerti
    Viola
  • OFFLINE
    Stefaniskos
    Post: 23.504
    Sesso: Maschile
    00 28/04/2010 20:43
    Una presentazione più che adeguata Romualdo, nulla da chiederti - almeno da parte mia; ci conosceremo senza dubbio in modo più approfondito tramite le Discussioni.

    Sei tra l'altro uno dei pochissimi utenti che, giungi qui, chiedono se debbano rispettare norme particolari - d'altronde neanche chi viene nel Forum già da tempo se ne ricorda - e questo mi rende proprio felice. [SM=g11198]

    Anzitutto, prima di iniziare a navigare correttamente all'interno della Comunità, dai uno sguardo al Regolamento del Forum ed alla Netiquette.

    Detto questo un consiglio: esplora preventivamente ogni Sezione del Forum per vedere (anche solo dai titoli dei vari Topics) di cosa si parla; così ti farai subito un idea degli argomenti proposti e delle aree in cui essi vengono trattati.

    Magari nell'esplorare potrebbe venirti in mente un particolare argomento da te già sentito altrove e ti vien dunque voglia di cercarlo qui nel Forum, in questo caso ti invito all'utilizzo della Funzione di Ricerca del Forum - la quale è altresì fruibile nella Home, in basso a destra, oppure nella parte bassa di ciascuna Finestra cliccando il tasto "Cerca" (affianco il nome del Forum).

    Spero di averti informato di tutto, ti auguro dunque una serena (e possibilmente costruttiva) permanenza mio caro. [SM=g11198]

    Se ti serve qualcosa sono a tua completa disposizione.


    ...Stefaniskos...




    "...Un uomo si propone di disegnare il mondo. Nel corso degli anni popola uno spazio con immagini di province, di regni, di montagne, di baie, di vascelli, di isole, di strumenti, di astri, di cavalli e di persone. Poco prima di morire, scopre che quel paziente labirinto di linee traccia l'immagine del suo volto...."

  • OFFLINE
    EmpaticoAzariel
    Post: 55
    Sesso: Maschile
    00 28/04/2010 22:34
    Benvenuto
    Un cordiale Buonasera e Benvenuto tra noi.
    Mi ha colpito in particolar modo quel che pensi delle evocazioni. [SM=g18938] [SM=g18953]
    In fondo cos'è effettivamente l'evocazione?
    Forse richiamare entità (o spiriti) da luoghi lontani e inaccessibili all'uomo? Oppure è trascinare dinanzi all'occhio poco vigile e distratto della mente frammenti o pulviscoli di "noi stessi" che non si pensava potessero vagare occultati e indisturbati tra gli strati di ciò che siamo (in apparenza o in profondità)?
    Ahahahah bè è sicuramente qualcos'altro...oppure chissà!

    In ogni caso ho divagato e borbottato come mio solito...il nostro amministratore (tirannico e chiacchierone [SM=g18950] [SM=g18944] [SM=g18950] ) di certo mi censurerà...ahahahah!!

    Un cordialissimo Ululato,

    Arrivederci.
    [Modificato da EmpaticoAzariel 28/04/2010 22:35]


    - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
    Arrivederci [SM=g8288]

    I Lupi sanno di nostalgia.
    Fissano la Luna e cantano alla loro madre.
    Fissano qualcosa in quel pallore argenteo che permette di tenere in vita ricordi di qualcosa di celato anche a loro stessi...
    i Lupi sono esseri poveri di paura, umanità e debolezze.
    Ma sono ricchi di tristezza...
    - - - - - - - - - - - - -
    Amministratore de:
    IL LIBRO DELLA LUNA
  • OFFLINE
    LightVenus
    Post: 173
    Città: MILANO
    Età: 31
    Sesso: Femminile
    00 28/04/2010 22:56
    Benvenuto! [SM=g18948]
    __________________________

    ... Esistiamo? ...


  • OFFLINE
    Romualdo.G.
    Post: 5
    Sesso: Maschile
    00 01/05/2010 02:56
    Grazie!

    Ringrazio le dame SerenaMenteIo, Violaoscura e LightVenus per il dolce benvenuto che molto ho apprezzato, ringrazio di cuore anche Stefaniskos per essermi venuto incontro con i suoi preziosi consigli ed infine ringrazio doppiamente EmpaticoAzariel sia per il suo benvenuto che per il dubbio propostomi. Colgo l'occasione per risponderti che quel che hai detto alla fine (pulviscoli di "noi stessi") è la mia convinzione di fondo che spinge anche a considerare tutto ciò che sento a riguardo come qualcosa più vicino al cinema che alla realtà. Ma magari approfondiremo altrove la questione, intanto auguro a tutti una serena notte.
  • OFFLINE
    Stefaniskos
    Post: 23.504
    Sesso: Maschile
    00 01/05/2010 13:42

    Prego messere, dovere oltre che piacere. [SM=g11492]


    In ogni caso ho divagato e borbottato come mio solito...il nostro amministratore (tirannico e chiacchierone) di certo mi censurerà...ahahahah!!


    Ho difatti già censurato la tua Firma, come avrai notato.... [SM=g9182]

    ...Stefaniskos...




    "...Un uomo si propone di disegnare il mondo. Nel corso degli anni popola uno spazio con immagini di province, di regni, di montagne, di baie, di vascelli, di isole, di strumenti, di astri, di cavalli e di persone. Poco prima di morire, scopre che quel paziente labirinto di linee traccia l'immagine del suo volto...."

  • OFFLINE
    Olix
    Post: 791
    Città: VERONA
    Età: 36
    Sesso: Femminile
    00 16/07/2010 20:19
    Benvenuto Romualdo, sono contenta che ogni tanto si presentano a questo forum persone così riflessive e ricettive.
    Scusa per il mio super ritardo. Sono rimasta assente per un lungo periodo dai forum causa esami ora ritorno smagliante e con gran voglia di leggere, approfondire e discutere [SM=g18954]